CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA

Condizioni generali di vendita

Con il riferimento dell’ordine si accettano le seguenti condizioni generali, senza necessità di accettazione espressa.
- Le forniture avvengono con la massima sollecitudine secondo le disponibilità di magazzino e di produzione.
Eventuali termini di consegna inseriti nell’ordine non devono considerarsi tassativi.
Cause di forza maggiore esimono dall’impegno di fornitura; ITALBED s.r.l. si ritiene sollevata da ogni
penalità e responsabilità per eventuali ritardi.
- Tutte le merci ordinate, indipendentemente dalla forma di spedizione, viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.
Non si accettano restituzioni o sostituzioni di merce regolarmente consegnata, se non espressamente autorizzate dalla sede.
- La mancanza, la non conformità di merce od i suoi vizi palesi devono essere segnalati immediatamente dopo l’avvenuta consegna della fornitura e comunque entro 8 giorni da essa.
Ulteriori reclami non si possono far valere.
- La denuncia di vizi non autorizza a differire o sospendere i pagamenti, e le fatture emesse su eventuali consegne parziali dovranno essere regolarmente pagate nei termini pattuiti.
Eventuali resi concordati si intendono Porto Franco ed imballo integro.
- Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati alla Società venditrice e non saranno ritenuti validi e liberatori pagamenti effettuati a persone diverse. Regolamenti cambiali o assegni di conto corrente saranno accettati salvo buon fine.
- Scaduti i termini fissati per il pagamento decorrono sulle fatture gli interessi ai tassi bancari in corso, il recupero di eventuali sconti valuta e spese accessorie.
- Per qualsiasi azione o controversia si intende fissata in via esclusiva la competenza del Foro di Bologna.
- Permaflex presenta una gamma di prodotti detraibili come dispositivi medici, che rispondono ai requisiti necessari richiesti dal Ministero, ma non è responsabile dei giudizi e delle valutazioni di medici o consulenti fiscali.
Avvertenze:
Caratteristiche tecniche dei prodotti e/o i disegni e colori dei tessuti presentati in questo listino non sono impegnativi. ITALBED s.r.l. si riserva il diritto di modificarli senza preavviso.
Materassi e reti fuori misura
- Si possono avere a richiesta materassi e reti fuori misura esclusivamente nei modelli previsti ovvero solo quelli riportanti il prezzo a mq.
- Per fuori misura si intendono tutti i materassi in lunghezza e/o in larghezza differente a quella riportata a listino (ad esempio lunghezza cm 205 e larghezza cm 195).
- Qualora la misura non sia a listino, va calcolato il prezzo del materasso o della rete fuori misura moltiplicando la superficie voluta per il relativo prezzo al mq.
- I materassi in lattice e in Memory possono essere eseguiti tagliando ed incollando sul massello base, così come i materassi a molle, che potranno essere prodotti fino alla misura di 200x230, aggiungendo masselli di Touch Foam nella zona Testa/Piedi. Questo è imputabile a precise esigenze di produzione, ma non comporta alcuna diminuzione degli standard qualitativi del prodotto.
- Le reti in ferro possono essere prodotte con misura massima 180x220
- Per le reti in legno, si veda il listino prezzi per le limitazioni delle misure acquistabili.

Norme di garanzia

Permaflex garantisce la riparazione o la sostituzione gratuita del materasso o dei suoi componenti difettosi nella fabbricazione o nel materiale, ma non garantisce danni accidentali o conseguenze dovute a negligenza ed al mancato rispetto delle norme d’uso e manutenzione indicate nel presente Certificato di Garanzia. Pertanto, è fondamentale tenere presente tutti i casi qui riportati in cui la garanzia è considerata nulla e in cui il produttore è esente da ogni responsabilità per eventuali danni a cose, animali o persone.
- Mancata soddisfazione soggettiva delle peculiarità del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto (ad es. materasso troppo morbido/rigido, etc...).
- Mancata osservanza delle norme d’uso e manutenzione.
- Danni accidentali e da trasporto privato o di terzi se non contestati all’atto della consegna.
- Utilizzo non conforme alla destinazione d’uso.
- Modifica o alterazione del prodotto o di sue componenti.
- Deterioramenti riconducibili alla normale usura.
- Danni causati da agenti esterni (fuoco, acqua, vapore).
- Utilizzo di una base d’appoggio (telaio in legno o in ferro) di dimensioni diverse da quelle del materasso.
- Anomalie, imperfezioni o difetti originati dall’utente finale, come tagli, strappi, scuciture, buchi o macchie del tessuto. L’eventuale formazione di pilling (pallini) NON rientra nella garanzia, poiché la biancheria contenente fibre sintetiche può provocare tale fenomeno sui cappucci/rivestimenti dei materassi (le cariche elettrostatiche, che possono insorgere in determinate condizioni, fanno propagare componenti di imbottitura attraverso il rivestimento).
- Errata manipolazione o eccessivo sovraccarico.
- Riparazioni effettuate dal Cliente o da terzi.
- Cattive condizioni di igiene e decoro del prodotto (presenza di liquidi organici) come stabilito dal codice del consumo (D.L. N° 206 DEL 06/09/2005 e successive modifiche).
- Formazione di muffa dopo 4 mesi dalla consegna (è stato testato che l’eventuale formazione di muffa dopo 4 mesi di utilizzo del prodotto deriva dalla contaminazione dell’ambiente).

Al fine dell’operatività della presente garanzia, il cliente è tenuto a denunciare la presenza di difetti di conformità in forma scritta, precisa e puntuale, a mezzo di racc. a/r, corredata da documentazione fotografica attestante l’effettiva non conformità del bene, entro il termine di “2 MESI” dalla data in cui ha scoperto il difetto ( Art. 132 del D.L. N° 206 DEL 06/09/2005 e successive modifiche). ITALBED S.R.L. provvederà alla riparazione/sostituzione gratuita del bene esclusivamente a seguito di verifica, da parte di proprio incaricato, dell’effettiva presenza dei difetti di conformità denunciati e documentati. Nel caso in cui il difetto non sussista o non sia dovuto a difetti di fabbricazione e/o conformità, il consumatore sarà tenuto al pagamento anticipato del diritto fisso di chiamata. In caso contrario, il suddetto verrà rimborsato.
Casi definiti di tolleranza, conformi alla norma:
- Avvallamenti ≤ 30 mm (valore considerato fisiologico per via dell’assestamento delle imbottiture) (misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334);
- Tolleranza di +/- 2 cm sulle misure (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334);
- Tolleranza di +/- 1 cm o del 10% a seconda del valore minore sull’altezza (tolleranze e misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334);
- Eventuali odori emessi dal materasso appena acquistato che scompaiono in 7/15 giorni (consigliamo di areare i primi giorni la stanza per farli disperdere più velocemente);
- Leggeri segni in superficie dovuti alla naturale usura.

N.B. L’altezza dei materassi deve essere rilevata secondo la norma UNI EN 1334.